barralunga

REES Marche

RSS logo

Calendario

    Beni comuni

    Mangiare e bere

    5 Articoli
    • Mangiare e bere

      Nella nostra società il cibo è diventato semplice merce; l’atto di nutrirci è stato degradato ad un’azione meccanica che cerchiamo di incastrare tra un impegno e l'altro, a volte, una vera e propria scocciatura.
      Michele Altomeni
    • Agricoltura Biologica

      Secondo l'istituto di Wupperthal , una delle azioni necessarie per garantire un futuro al pianeta è la riconversione, graduale ma estesa, delle terre all'agricoltura biologica,[...]
      Michele Altomeni
    • Dieta vegetariana

      Fin dai tempi antichi alcune delle più grandi menti dell’umanità si sono interrogate sull’atto di mangiare carne e hanno scelto un’alimentazione vegetariana.
      Michele Altomeni
    • Commercio equo & solidale

      Il Commercio Equo e Solidale nasce per dare un risposta alle dinamiche del commercio internazionale, è una forma di scambio con comunità di produttori del Sud del Mondo finalizzata al superamento del sistema economico neo-coloniale.
      Michele Altomeni
    • Acqua

      Per il bere valgono molte delle considerazioni fatte per il mangiare, sia per quanto riguarda l’involuzione verso il cibo spazzatura (bibite composte di acqua, zucchero, bollicine, coloranti e aromi sintetici) che per il ri-orientamento solidale delle scelte (locale, tipico, equo solidale, biologico e lento).
      Michele Altomeni

    Feed Rss

    News ed articoli dalle Aree Tematiche e dai GAS

    Sito realizzato con PhPeace 2.5.9

    PhPeace è software libero, e ognuno è libero di ridistribuirlo secondo le condizioni dellaLicenza GNU GPL

    A meno di avvisi di particolari (articoli con diritti riservati) il materiale presente in questo sito può essere copiato e ridistribuito, purchè vengano citate le fonti e gli autori. Non si assume alcuna responsabilità per gli articoli e il materiale pubblicato.

    validateXHTMLcclvalidateCSS

    Segnala eventuali errori al WebMaster | RSS logo